tennista
Sanremo 2024, Sinner gela Amadeus: cosa dice sul Festival
Jannik Sinner ha trionfato agli Australian Open e ancora più di prima è richiestissimo da tutti. Nelle scorse settimane era circolata la notizia di una chiamata di Amadeus per averlo sul palco del Festival di Sanremo 2024 ed ora è lo stesso tennista a fare chiarezza in un’intervista al Corriere della Sera: “Conoscendomi, io non ci andrei. Canto malissimo, ballo peggio, sono negato. Qui a Melbourne hanno provato a farmi intonare lo jodel... Lasciamo perdere! Devo giocare a tennis, io”.
E poi la stella italiana torna sulla dedica ai genitori, con parole che hanno fatto emozionare tutti: “Sono andato via di casa a 13 anni, costretto a crescere velocemente, ho imparato da solo a fare la lavanderia, a cucinare, a fare la spesa. Per un genitore lasciare andare un figlio così presto non è facile. Ci siamo persi molte cose che sto cercando di recuperare con mio papà, che ogni tanto mi accompagna ai tornei. Ma l’adolescenza è persa. A loro non piace apparire, ho voluto fare una cosa carina per farli sentire speciali per una volta. Ho avuto la fortuna che i miei non mi mettessero pressione, non è così per tutti i ragazzi giovani che provano a costruirsi una carriera. Poi, forte lo diventi col lavoro”.
Leggi anche: Jannik Sinner uomo d'oro che vale 40 milioni
Infine Sinner fa una promessa sul futuro dopo il successo nello Slam: “Sono contento ma non cambierò. Ero e resto Jannik. C’è ancora tanto lavoro da fare però ho la certezza che con il team stiamo facendo le cose giuste. La cosa più bella è viverle insieme con serenità. Non ho nessuna intenzione di alterare le mie priorità, il tennis rimarrà la cosa più importante nella mia vita. Adesso mi riposo qualche giorno e poi torno in campo. Non c’è nulla da cambiare, rispetto a prima”.
Leggi anche: Sinner, il nostro tennis può crescere col suo traino