Stasera Italia, governo e lavoro. Cosa ricorda Tovaglieri alle opposizioni
A poche ore ormai dall'inizio del 2024, sorge spontanea una discussione sull'operato dell'attuale governo. A Stasera Italia Weekend, il programma di politica e di attualità di Rete 4, tale dibattito è stato proposto agli ospiti in studio. Tra i primi a intervenire Isabella Tovaglieri. L'europarlamentare della Lega è andata dritta al punto e ha detto: "Non vorrei smentire l'opposizione, ma l'opposizione è smentita da dati che sono inoppugnabili". Con i dati alla mano, l'interlocutrice della conduttrice ha cercato di ricordare a chi getta fango sul premier Giorgia Meloni gli obiettivi raggiunti negli ultimi 12 mesi.
"Oltre 100 miliardi". Foti, il governo ha provato a salvare il salvabile sul Superbonus
"Io parto da un dato assoluto che riguarda il lavoro, che credo sia l'unico strumento veramente in grado di generare crescita, prosperità, sviluppo e benessere per un Paese, oltre che garantire indipendenza e parità": così ha esordito Tovaglieri. "I dati del lavoro di quest'anno sono dati record a livello occupazionale. Mezzo milioni di posti di lavoro in più a tempo indeterminato, nonostante tutti sostenevano che con un governo non tecnico di centrodestra, eletto democraticamente, avremmo avuto solo precariato", ha continuato.
"Becero", Matone travolge la sinistra e il pensiero unico sulla maternità
L'occupazione è stata infatti in crescita nel 2023. Il tasso di disoccupazione è in discesa. Ma non è tutto. Come ha ricordato l'europarlamentare della Lega, un altro dato inchioda le opposizioni: "E record anche di occupazione a livello femminile. Io credo che questi siano dei dati sostanziali. Questo governo ha deciso di schierarsi a favore di chi produce ricchezza. Quindi lavoratori, imprenditori e datori di lavoro. Evitare la politica che abbiamo avuto fino a oggi: l'assistenzialismo", ha concluso.