Dopo aver finto il suicidio

Adamo Guerra, che fine ha fatto l'uomo ritrovato in Grecia? "C'è la firma"

La cronaca estiva si è soffermata per lungo tempo sulla vicenda di Adamo Guerra, l'uomo che aveva finto il suicidio e che era stato ritrovato, protagonista di una nuova vita, in Grecia. A interessarsi del caso è stato soprattutto Chi l'ha visto, il programma condotto da Federica Sciarelli che si occupa di aiutare i cari a ritrovare le persone delle quali si è persa traccia. Nei giorni scorsi, la sentenza che ha reso ufficiale il divorzio è stata depositata al tribunale di Ravenna. L'uomo, stando a quanto si apprende, è comparso per la prima volta davanti ai giudici del Tribunale di Ravenna a ottobre. Proprio quelle pratiche avevano reso possibile alla moglie, Raffaella Borghi, di scoprire l'amara verità sul padre delle figlie. 

 

 

"Credevo si fosse gettato giù", aveva raccontato ai microfoni di Chi l'ha visto la donna, dopo aver ripercorso per i telespettatori i tasselli importanti della storia e dopo aver provato a fare luce sui documenti dell'ex marito localizzati in Grecia, luogo in cui lui, di fatto, aveva iniziato una nuova vita. In un primo momento, Raffaella Borghi aveva pensato a un furto d'identità. Poi è arrivato il colpo del reporter di Federica Sciarelli che, dopo accurate ricerche, si era ritrovato davanti proprio Adamo Guerra. 

 

 

Ora, la firma sui documenti è arrivata. Quando l'uomo, le cui peripezie sono balzate agli onori di cronaca, scomparve, 10 anni fa, aveva appena intrapreso con la moglie la pratica per il divorzio, anche se i due erano rimasti in ottimi rapporti. "L'avvocato mi ha chiamato dicendomi che mio marito non era uno scomparso – aveva spiegato la donna alla trasmissione in onda su Rai 3 – ma era vivo. Aveva fatto richiesta all'Aire di essere riconosciuto come cittadino italiano residente in Grecia".