Otto e mezzo, Floris al posto di Gruber: che succede? "Problemi familiari"
Un inizio di puntata inatteso, tanto per le parole udite quanto per la figura che le ha pronunciate. Ieri, a Otto e mezzo, il programma di politica e di attualità che va in onda tutte le sere su La7, Giovanni Floris è apparso al posto di Lilli Gruber. Ad annunciare l'assenza della giornalista era stato già il collega Enrico Mentana, che, alla fine dell'edizione del Tg, aveva spiegato che l'assenza della conduttrice era legata a "motivatissimi impegni personali". Nessun ulteriore chiarimento ha seguito l'annuncio.
"Caduta moralisti", ciclone Sechi sulla sinistra e i suoi paladini
Dopo la storica sigla della trasmissione, dietro al tavolo è apparso il mezzo busto di Giovanni Floris. "Buonasera, benvenuti a Otto e mezzo. Lilli Gruber è trattenuta da problemi familiari e io, volentieri, do una mano": queste le parole scelte dal giornalista per giustificare la sua presenza. Nulla si è saputo su questo cambio di programma. Secondo alcune indiscrezioni, tuttavia, sarebbe già stato ristabilito l'ordine.
"Tutto in un colpo solo". Giuli svela chi arranca dietro il successo di Meloni
Questa sera Gruber dovrebbe tornare al timone del suo talk-show pre-serale. Giovanni Floris, invece, sarebbe pronto a condurre una nuova puntata del suo Dimartedì, il contenitore di approfondimento giornalistico che va in onda, come suggerisce il nome, ogni martedì in prima serata.