Confessione
Simona Ventura si commuove, crollo a Ballando: "Ho adottato Caterina perché..."
Simona Ventura è una dei grandi protagonisti dell'attuale edizione di Ballando con le stelle. Abile, simpatica, piena di energie, la conduttrice ha conquistato pubblico e giuria fin dai primi passi. Il motivo per cui, però, è riuscita a fare breccia nel cuore di tutti va cercato nella sua capacità di raccontarsi senza filtri. Questo è successo anche nel corso dell'ultima puntata dello show quando, prima dell'esibizione, la vip in gara ha raccontato della bambina che ha adottato.
Leggi anche: Ballando con le stelle, la proposta di Terzi a Ventura: "Se vuoi diventare mia moglie..."
"I miei figli sono la parte più importante della mia vita. Caterina è il mio terzo gioiello, è la figlia di una mia parente in difficoltà. Un giorno mi ha chiamato mia madre e ha detto: ‘È nata Caterina, però l’hanno portata in casa famiglia’”: così ha esordito la conduttrice. Poi ha continuato: “L’adozione era molto difficile in quel momento, però ho chiesto l’affido di Caterina. Il giudice mi chiese perché volessi proprio quella bambina e io ho risposto ‘perché quella bambina ha bisogno di noi ora’".
E ancora: "Devo ringraziare i suoi genitori, altrimenti non l’avrei mai avuta”, ha raccontato. La concorrente ha anche confessato di aver sempre ricordato a Caterina: "Guarda che loro hanno firmato. Potevano anche non farlo. E quello è un gesto d'amore dei genitori naturali, che hanno pensato alla bambina e non a loro stessi".