Fiorello risponde a Elly Schlein: "Un volta i comunisti...", figuraccia dem
Si chiude la settimana di Viva Rai2, il morning show di Fiorello, con un botta e risposta a distanza con Elly Schlein. Ieri nel programma si era parlato della possibilità di una partecipazione della segretaria del Pd alla festa di FdI: “A quanto pare Giorgia Meloni ha invitato Elly Schlein ad Atreju – aveva commentato Fiorello - convinta che fosse una località, Schlein ha cercato Atreju su Google Maps ed è finita in un paese del Signore degli Anelli. Alla fine ha ringraziato per l’invito, ma non ha accettato. ‘Non ho nulla di nero da mettermi’ pare sia stata la sua risposta”.
Schlein aveva poi preso in prestito la battuta di Fiorello spiegando che con Meloni "sa dove dobbiamo vederci? In Parlamento, dove da 9 mesi stiamo provando a parlare di salario minimo, dove abbiamo chiesto di portare un accordo internazionale come quello siglato con l’Albania. Ci vediamo in Parlamento, li aspettiamo lì, ha detto a Piazzapulita". E ancora: "La difficoltà di confronto ce l’hanno Giorgia Meloni e la maggioranza. È vero che non avrei nulla di nero da mettermi, ma il punto è che non è il caso di vederci alle feste di partito ma di vederci dove dobbiamo vederci, per confrontarci sui temi".
Non poteva mancare la replica di Fiorello nella puntata di venerdì 17 novembre: "Una volta i comunisti citavano Gramsci, oggi citano me... Intestatemi pure una piazza, però mentre sono in vita. Mi accontento anche di un passo carrabile, ci potete scrivere 'Qui Fiorello non può parcheggiare'". E Meloni? "Quando ha saputo che la Schlein non sarebbe venuta, ha subito detto 'Ora il Prosecco chi lo porta?'. Era molto dispiaciuta anche lei".