il comizio tv

Grillo, Fazio e i soldi, attacco clamoroso di Renzi: "Distruttore di famiglie"

Christian Campigli

Un amore mai nato. Una rivalità che, se possibile, nel corso del tempo si è acuita. Una distanza politica siderale. Impossibile da colmare. "Beppe Grillo è tornato in tv perché i soldi garantiti dal Movimento Cinque Stelle non bastavano più". È impietosa l'analisi che Matteo Renzi, leader di Italia Viva, riserva all'apparizione televisiva di Beppe Grillo a "Che tempo che fa",  ospite di Fabio Fazio. "Ha detto anche cose giuste. Ad esempio che lui ha fallito e rovinato l'Italia (una sana autocritica, finalmente) e che quando parla Conte nessuno capisce". Un attacco, quello portato avanti dal leader di Italia Viva sui social, senza sconti.

 

"Poi però Grillo ha detto una frase che mi sconvolge: 'Se il mondo entra nella tua famiglia, te la sfascia la famiglia'. Io dico: ma con quale faccia Beppe Grillo può dire in tv una cosa del genere dopo essere stato il più grande distruttore di famiglie altrui? Perché Fazio non gli ha chiesto conto di questa contraddizione? Ma non c'è nessuno nel Movimento Cinque Stelle che avverta il bisogno di prendere le distanze dalla violenza verbale e social di questi anni? Ma vi rendete conto che vita di inferno avete fatto passare agli altri? Capite quanto odio avete seminato?".

 

Ma non basta. Il nativo di Rignano, nella sua enews, si è  soffermato  anche sul caso della piccola Indi Gregory, morta per una malattia incurabile e per la folle decisioni dei giudici inglesi. "È vero che il caso di Indi era probabilmente disperato. Ma chi ha il diritto di dire la parola fine? Un giudice, la famiglia, il medico? È il grande tema del fine vita che ritorna. E siccome se toccasse a me vorrei che decidessero i miei cari avendo parlato coi medici, non capisco perché si accusino quei poveri genitori di aver fatto di tutto per provare a salvare la piccola".