Viva Rai2
Fiorello chiama Fedez, "bomba" su Sanremo. E arriva l'ad Rai Sergio
Finale col botto per Aspettando Viva Rai2, l'"anteprima" social del programma di Fiorello che andrà in onda su Rai2 a partire dal prossimo 6 novembre. L'ultima diretta Instagram dal 'glass' di via di Vigna Stelluti ha visto la telefonata tra lo showman siciliano e Fedez per "bruciare" l'ospitata di domenica da Fabio Fazio, con diverse suggestioni su un possibile coinvolgimento del rapper al Festival di Sanremo. "Mi hanno proposto la direzione musicale e credo proprio che accetterò", afferma il rapper ma a sorpresa, nella diretta social vera e propria, è poi arrivato l'ad della Rai Roberto Sergio, presentatosi fintamente preoccupato dalle indiscrezioni sul rapper.
Non poteva mancare un botta e risposta esilarante con il dirigente Rai, che ha ironizzato: "Sono qui per portarvi a Medjugorje", ha detto riferendosi alla battuta di ieri di Fiorello, che annunciava un tour nei santuari europei dei conduttori Rai per chiedere una mano "divina" gli ascolti. Un chiarimento è arrivato anche sulla vicenda Fabio Fazio: "Ci conosciamo da quando lavoravamo insieme in Lottomatica. Ci sentiamo regolarmente e gli auguro di fare un buon lavoro". Chiosa con la finta chiamata con Giorgia Meloni: "Presidente, tranquilla. Settimana prossima Fiorello non c'è".
Il tuo browser non supporta il tag iframe
Intant cresce l'attesa per Viva Rai2. Su RaiPlay le 'prove generali' dello showman di questi giorni hanno portato numeri strepitosi: 800mila visualizzazioni, il 13% in più rispetto all'edizione 2022, per un tempo complessivo di fruizione sulla piattaforma pari a 130mila ore di visione. E dal 6 novembre si va in onda.