Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Dimartedì, Luca e Paolo fanno a fettine Elly Schlein: "Foggia rialza a testa!"

  • a
  • a
  • a

A volte la realtà in sé è già materiale sufficiente per la satira. "Rinnovo anche in questa sede le congratulazioni e la gioia per la vittoria di Maria Aida Episcopo a Foggia, una figura che è garanzia di competenza, di attenzione agli ultimi, di ascolto e di trasparenza, un elemento molto importante in una città che ha vissuto sette anni di malgoverno e due anni di commissariamento per lo scioglimento per mafia, ha detto Elly Schlein  durante una conferenza stampa alla Camera sul dl Sud a cui la segretaria del Pd ha partecipato in video collegamento.

 

"Foggia rialza la testa e da oggi può scrivere una pagina di futuro migliore - afferma la segretaria del Pd - Ed è la dimostrazione per noi che quando ci uniamo, quando si è uniti, l’alternativa a queste destre c’è. Quando costruiamo un progetto per la comunità e si sceglie insieme una candidatura autorevole e credibile come è stata quella di Maria Aida Episcopo - conclude - siamo in grado di tornare a vincere insieme".

Insomma, sembrerebbe un trionfo. Luca e Paolo hanno dedicato alla segretaria idem la loro copertina di Dimartedì su La7, sottolineando con la satira quanto è sotto gli ochìchi di tutti. "Foggia rialza la testa? Ma in Trentino-Alto Adige non si è votato?", ricorda Luca Bizzarri al "socio" nei panni di Schlein. La gag porsegue con le "posizioni nette" del Pd che sta "con la Palestina E con Israele", con "l'Ucraina E con la Russia", "con Vincenzo E De Luca...". Insomma, un disastro. 

 

Dai blog