Muschio Selvaggio
Fabio Fazio, retroscena a Muschio Selvaggio: quella chiamata di Papa Francesco...
Riparte Muschio Selvaggio, il podcast di Fedez. Protagonista dell'ultimo episodio Fabio Fazio, il conduttore che da poco ha dato il via alla nuova versione di Che tempo che fa, il programma che alterna l'informazione all'intrattenimento. In compagnia anche di Davide Marra, il pallavolista che affianca il rapper in questa nuova avventura (nuova da quando è assente Luis Sal), Fazio ha raccontato un aneddoto mai raccontato in pubblico in merito alla sua intervista a Papa Francesco.
Nel febbraio 2022 il Santo Padre ha concesso, per la prima volta, un'intervista in una trasmissione televisiva del genere. "Ricevo una chiamata da un numero sconosciuto, e l'unico che mi chiama da sconosciuto, perché non è capace, è il mio commercialista - ha rivelato Fabio Fazio -. Penso: cosa ho dimenticato, cosa ho combinato stavolta? Quindi rispondo come si risponde al commercialista...". Poi la conversazione vira verso l'ironia. "Gli hai detto: Che c***o vuoi?", ha ribattuto Fedez, incuriosito dalla vicenda.
"No, non proprio", ha risposto Fazio, che poi ha spiegato meglio: "Solo un po' svogliato, tipo 'pronto', e dall'altra parte: 'Sono Papa Francesco'", ha detto. "Porca tr**a!", ha commentato ancora il rapper, mentre il nuovo conduttore del Nove ha spiegato che quella di Papa Bergoglio è stata una replica che lo ha spiazzato e lo ha lasciato di stucco: "Allora ho risposto 'Oh mamma mia!'. E lui: 'no, Papa mio!'". Dopo questo momento di imbarazzo, la conversazione è andata avanti: "Poi ha continuato: 'Fabio, ho deciso che domenica vengo ospite da te, sento che è il momento, però dobbiamo organizzare tutto da soli'. Era mercoledì, un mese prima dello scoppio della guerra in Ucraina. Sapeva, e voleva provare a fare qualcosa", ha concluso.