Dalla giuria di Ballando
Carolyn Smith, il terribile annuncio: "È ritornato". Poi la dedica a Milly
Ballando con le stelle è ripartito col botto. Milly Carlucci ha scelto quest'anno un cast stellare e ha riconfermato in toto la giuria. Tra i temuti volti che spuntano dal bancone c'è anche quello di Carolyn Smith, l'esperta coreografa che commenta sempre le performance dal punto di vista tecnico. Forse in occasione della nuova stagione del programma del sabato sera di Rai 1, Smith è tornata a raccontarsi a cuore aperto in un'intervista rilasciata al settimanale Gente. "Alle volte mi chiedo perché questo calvario è capitato proprio a me", dice la ballerina, annunciando che purtroppo il tumore al seno non l'ha ancora abbandonata ed è tornato per l'ennesima volta.
Sorridente e grintosa a bordo pista, quando poi passa ad aprirsi sulla sua sfera privata, Carolyn Smith non usa filtri e si percepisce il grande dolore dovuto alla malattia che minaccia il suo fisico. "Il tumore è ricomparso sempre nello stesso posto. Un po' come se giocasse a nascondino, un po' scompare un po' riappare. Per la prima volta in tutti questi anni ci sono rimasta male. Non pensavo di dover affrontare una chemio più forte delle prime cure", annuncia. "Dopo gli esami di routine, mi hanno detto che dovevo sottopormi a una cura più aggressiva. Sto facendo la chemioterapia ogni tre settimane e il giorno dopo, per proteggere il midollo e aumentare i globuli bianchi, faccio una puntura che non è una passeggiata", continua, parlando delle cure alle quali viene sottoposta.
La coreografa confessa anche che Milly Carlucci è per lei da sempre una figura di riferimento, che la supporta e la sprona a non mollare. "Milly mi ha salvato la vita", afferma senza timore di smentita. E ancora: "È stata lei a farmi conoscere l'oncologa che da anni mi segue. Milly e la danza mi hanno salvato la vita".