In mezz'ora, il filosofo Bernard-Henri Levy rivela il piano di Israele
Quale sarà il futuro di Israele? Se n'è parlato nel corso della puntata di "In mezz'ora" andata in onda il 15 ottobre su Rai3. In collegamento c'era il filosofo Bernard-Henry Levy che ha sottolineato il clima di compattezza che si respira nello Stato ebraico dopo le atrocità commesse da Hamas sabato 7 ottobre.
“Non ci sono più sinistra e destra, non ci sono religiosi e laici, c’è la volontà comune di sbarazzarsi di un gruppo terroristico islamista che opprime i palestinesi e minaccia l’esistenza di Israele. Non ci sono dibattiti su questo in Israele.”#BernardHenriLévy#InMezzora @BHL pic.twitter.com/xGGDKOpx9s
— In mezz'ora (@Inmezzorarai) October 15, 2023
"Ho osservato lo shock, lo spavento, il peggior crimine contro gli ebrei commesso dalla Seconda guerra mondiale in poi - ha detto Levy in collegamento da Parigi - E poi ho visto uno slancio patriottico, un sussulto democratico e civico che non vedevo in Israele da tanto tempo. Non c'è più sinistra e destra, non ci sono più religiosi e laici. C'è la volontà comune di sbarazzarsi di un gruppo terroristico islamista, neonazista che opprime i palestinesi e che minaccia l'esistenza stessa di Israele. Insomma al momento non ci sono dibattiti in Israele".