In onda
Sondaggio, Ghisleri gela la sinistra: "Crisi? Vedono tutto in maniera peggiore"
Va tutto bene per gli italiani? Con questa domanda la conduttrice di In onda, Marianna Aprile, ha interrogato l'ospite Alessandra Ghisleri. Uno spazio dell'ultima puntata del programma di politica e di attualità di La7 è infatti stato dedicato al tentativo di testare gli umori della popolazione del nostro Paese. Con i numeri alla mano e in collegamento con lo studio, la direttrice di Euromedia Research ha fatto il punto della situazione e ha spiegato che, sebbene la crisi economica sia un macigno per tutti, sono per lo più gli elettori di sinistra a vedere il bicchiere mezzo vuoto.
Ritiene di essere pagato adeguatamente per il lavoro che svolge? Questa la domanda del primo cartello. "Abbiamo chiesto ai lavoratori se sono soddisfatti e se ritengono di essere pagati adeguatamente per il lavoro che svolgono. Il 53,5% ci ha detto di no, mentre il 33,1% ci ha detto di sì. Ci accorgiamo poi che quelli più scontenti sono i giovani. Questo perché, al primo impiego, le aspettative sono tante e non si ha la capacità di contrattare uno stipendio. I più soddisfatti sono gli over 65", ha spiegato la sondaggista.
Il secondo cartello riguarda invece la situazione economica in Italia. "Il 7,3% ritiene che sarà migliore nel 2024, mentre il 40,0% crede che non lo sarà", ha continuato Alessandra Ghisleri che, poi, ha chiarito meglio: "Gli unici che danno una valutazione differente...A sinistra vedono tutto in maniera peggiore, mentre nel centrodestra vedono tutti più o meno uguale rispetto alla situazione dello scorso anno, che non possiamo dire se è migliore o peggiore perché dipende dalle valutazioni personali".