Il Mercante in fiera, Pino Insegno zittisce i critici: ma quale flop, ascolti buoni
“Esordio da incubo per Pino Insegno. Il Mercante in Fiera è un flop”. “Parte male la nuova edizione de Il Mercante in Fiera su Rai 2, solo il 3,4% di share”. Sono questi alcuni dei titoli apparsi all’indomani della prima puntata del game show del preserale della seconda rete della Rai che vede Pino Insegno alla conduzione. Il volto televisivo non ci sta e risponde alle critiche, già piovutegli nelle scorse settimane da sinistra per la vicinanza a Giorgia Meloni e a Fratelli d’Italia: “Ma quale flop, gli ascolti sono buoni, in linea con la rete, un po’ più alti, la cosa bella è che finiamo il programma al 5% di share quindi il programma è andato in crescendo e ha chiuso in grande crescendo. Quello che dobbiamo fare noi ora è cercare di raddoppiare gli ascolti di quella fascia”.
Striscia, Ilary Blasi si sbilancia sui Rolex: ecco quanti sono
“Il pubblico deve scoprire che c’è un programma - sottolinea il conduttore all’Adnkronos -, dopo otto minuti di pubblicità i risultati che abbiamo ottenuto sono già un miracolo. Le somme si potranno tirare dopo almeno due settimane, siamo appena all’inizio, l’obiettivo è quello di andare meglio della fascia che significa fare il 4, il 5 o il 6% di share che vorrebbe dire un successo senza precedenti. A tutti i programmi che nascono bisogna dare il tempo di crescere e di essere scoperti - chiosa Insegno - soprattutto un quotidiano. Andrà sempre meglio”.
"Sta male". La confessione di Corona: cos'ha il figlio Carlos. Poi la verità su Moric