Nel mirino

Fiorello, bordata a Schlein: "Non la capiscono. Qualcuno le spieghi il Pd"

Fiorello è pronto a tornare in tv. Presto partirà la seconda edizione di VivaRai2, il programma mattutino che accompagna il risveglio degli italiani. In occasione del Festival della Satira, che si tiene a Forte dei Marmi, il mattatore ha raccontato il suo modo di satireggiare, di scherzare proprio a partire dalle vicende politiche e dai personaggi politici e ha svelato il metodo di lavoro che lui e la sua squadra hanno scelto. Tra una spiegazione e l'altra, però, al cabarettista è sfuggita una battuta su Elly Schlein, la segretaria del Partito Democratico, che ha suscitato l'ilarità degli utenti sul web. 

 

 

"Cosa c'entri tu con la satira politica?", è stato chiesto a Fiorello. "Intanto sono il primo di tutti. Sono il primo a satireggiare, io con il mio gruppo. Satireggiamo perché ci svegliamo per primi, apriamo i giornali per primi. Noi alle quattro siamo già attivi. Bene o male, quello che c'è da dire, quello che c'è da satireggiare, lo facciamo noi", ha spiegato lo showman, alludendo proprio al fatto che VivaRai2 sia uno dei primi programmi a proporre una rassegna stampa e, quindi, a commentare le notizie della giornata. 

 

 

"Noi dettiamo l'agenda degli altri comici. Ci occupiamo proprio di quello che esce sui giornali. Noi cominciamo dal pomeriggio precedente per capire dove si va a parare", ha continuato. Poi il comico ha fatto un esempio: "Ora dove si va a parare?", ha chiesto. "Meloni in Europa, Renzi in Europa, Letta in Europa", ha detto. Quindi la battuta sulla segretaria dem: "Il Pd di Schlein che non sa ancora che strada prendere. Purtroppo non la capiscono. Qui c'è Barbascura che spiega benissimo (divulgatore e comico ndr.). Potrebbe spiegare il Pd a Schlein".