
Myrta Merlino non sfonda: "Bollettino di cronaca nera". La lettera che scuote Mediaset

Fin dall'inizio dell'estate si è promesso che Myrta Merlino avrebbe portato una ventata di novità a Pomeriggio 5, il programma che alterna l’informazione al costume e al dibattito. Ora, con i dati alla mano, sembra già necessario un cambio di passo. Il contenitore pomeridiano di Canale 5 non sfonda e viene battuto costantemente dal rivale Rai La vita in diretta. Il problema, stando a quanto trapela, sarebbe riconducibile soprattutto alla quantità di tempo dedicato alla cronaca nera.

Malumori in casa Mediaset, "passaggio di testimone": c'è il nome
Dopo un esordio incoraggiante, la nuova versione di Pomeriggio 5 sta già subendo le prime battute d'arresto. Questo, desta non poca preoccupazione nei vertici Mediaset. Secondo una notizia lanciata da Il Foglio, l'azienda starebbe già pensando a una nuova conduttrice e si tratterebbe di Simona Branchetti. Tuttavia, ora emerge un ulteriore dettaglio. Provando a sondare il terreno e a capire cos'è che non incontra il consenso dei telespettatori, si capisce che dietro agli ascolti traballanti ci sono i temi di discussione scelti.

Mediaset mette mano a Pomeriggio 5: allarme ascolti, cosa cambia
Gran parte del pubblico ha fatto presente che nella seconda parte della trasmissione si affrontano sempre argomenti di cui già tanto si è detto e si è scritto. È il settimanale Nuovo Tv a pubblicare una lettera inviata da una telespettatrice che lamenta l'eccessiva presenza della cronaca nera. "Non mi convince il nuovo Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino. Lei è brava, ma il programma è cominciato con una sfilza di notizie terribili, dall’orsa uccisa in Abruzzo allo stupro di Palermo, passando per la povera Giulia Tramontano ammazzata dal fidanzato. Semplicemente deprimente!", si legge. E ancora: "E poi mi ha colpito vedere la conduttrice che leggeva tutto su grandi fogli con i suggerimenti. Alla faccia della spontaneità. Anche alla d’Urso succedeva di parlare di fatti tristi, ma sapeva sempre ridarci il sorriso. Così il programma sembra un bollettino di cronaca nera".
Dai blog

Carlo Conti vince ancora. Scoppia la Sanremomania


La magia dei Pink Floyd torna a suonare nell'anfiteatro di Pompei


Da Jackson ai Beach Boys: quando le canzoni finiscono in tribunale
