tormenti dem

Elly Schlein ci ripensa, salta l'intervista a Belve: "Qualcuno le ha fatto notare..."

Retromarcia di Elly Schlein: niente Belve per la segretaria del Pd. A dare per certa la partecipazione nel programma Rai condotto da Francesca Fagnani era stato il giornalista esperto di tv Davide Maggio, ma secondo le ultime indiscrezioni raccolte da TvBlog la leader del Partito democratico ci avrebbe ripensato. Schlein infatti ha "deciso di non accettare l’invito di Francesca Fagnani" e il motivo è presto detto. La "narrazione" della segretaria da molti giudicata fumosa e contraddittoria si sarebbe dovuta scontrare con le domande dirette e ficcanti previste dal format, anche su temi non strettamente politici come le relazioni interpersonali. 

 

"Probabilmente qualcuno le ha fatto notare che lo stile puntuto di questa trasmissione mal le si addiceva. Consigli interni o esterni che siano, pare che la nuova serie del varietà di Rai2 dovrà rinunciare alla partecipazione di Elly Schelin", si legge nel retroscena. "Sappiamo benissimo che Belve non si limita all’attività professionale della sua vittima, ma sconfina anche nella sua vita privata. Forse però questo è un dettaglio che era sfuggito all’attuale segretaria del PD e qualcuno glielo avrà fatto notare".

 

Detto questo, dopo l'annunciata "estate militante", in cui in realtà Schlein si è vista poco nelle piazze e negli eventi politici, si pensava a un autunno caldo tv. Ma anche in questo caso i piani dem sembrano vaccillare. Schlein "forse accetterà in futuro ospitate televisive in programmi più squisitamente politici", e probabilmente la vedremo nei salotti tv più "morbidi" con gli esponenti di sinistra.