Bianca Berlinguer vuota il sacco con De Gregorio: "Come sto? Non facilissimo"
È sempre Cartabianca è il nuovo programma di informazione giornalistica targato Mediaset. In realtà, come ha spesso ribadito la conduttrice Bianca Berlinguer, il format non cambia. Interviste e dibattiti sulle notizie di politica e di attualità sono sempre al centro degli appuntamenti del martedì sera. Proprio ieri, nel corso della seconda puntata della stagione, la giornalista ha annunciato la presenza fissa di una collega legata a doppio filo con la sinistra. Si tratta di Concita De Gregorio.
Chi sbarca a Mediaset, l'annuncio di Berlinguer spiazza tutti
Ospite nel salotto di Rete 4, la firma di Repubblica ha salutato la padrona di casa e ha detto di essere "molto felice" di far parte degli ospiti fissi del talk-show. "E io più di te", ha commentato Berlinguer in modo schietto. Poi la conduttrice ha continuato: "Di averti qua, in una situazione non proprio facilissima", lasciando così intuire che il passaggio dalla Rai a Mediaset le sia un po' costato.
"Ora ho più libertà". Berlinguer, schiaffo alla Rai. Poi il retroscena su Orsini
D'altronde che il cambiamento potesse comportare qualche difficoltà, era un fatto prevedibile. Quando in studio è calato il gelo, Concita De Gregorio ha rotto l'imbarazzo con una domanda tanto dalle intenzioni gentili quanto insidiosa: "Come stai?". Bianca Berlinguer ha vuotato il sacco e ha ammesso: "Beh, insomma. Bisogna anche ambientarsi in un'azienda nuova, diversa da quella dove sono stata 34 anni".