Governo, la profezia di Ferruccio De Bortoli: "Perché durerà 5 anni"
I beneficiari del Reddito di cittadinanza che hanno avuto l'assegno sospeso potranno chiedere il Supporto alla formazione lavoro dal primo settembre, ma il percorso sarà a tappe. Secondo quanto emerge dalla bozza di decreto attuativo, bisognerà presentare domanda all'Inps o con lo spid o tramite patronato. È stato questo uno dei diversi temi affrontati nell'ultima puntata di In onda, il talk-show di approfondimento giornalistico di La7. Il giornalista Ferruccio De Bortoli ha fatto il punto della situazione e approvato l'operato del governo Meloni, assicurando che, data anche la mancanza di un'opposizione con le idee chiare, l'esecutivo durerà cinque anni.
"Il governo ci metterà le mani": ecco perché secondo Senaldi
"Vorrei la fotografia d'autore di Ferruccio De Bortoli", ha detto Luca Telese per cedere la parola al giornalista in collegamento con lo studio. Ferruccio De Bortoli è stato netto: "Non avendo opposizione, la maggioranza di Giorgia Meloni sente una sorta di libertà. C'è una certa indisciplina negli emendamenti. C'è una certa confusione". Quindi ha spiegato meglio: "Probabilmente se ci fosse una dialettica diversa tra maggioranza e opposizione, questi errori non ci sarebbero".
Calenda dà ragione al governo: "La destra non c'entra con l'inflazione"
Sul governo Meloni De Bortoli non ha avuto dubbi: "C'è da dire che siamo in una fase di rodaggio. È passato un anno, gran parte di quella classe dirigente è una classe dirigente non abituata a gestire il Paese quindi inanella degli errori che sono stati compiuti anche dai predecessori". Infine il giornalista ha avanzato la sua profezia: "Ci sarà un governo di cinque anni, forse con qualche rimpasto, ma durerà cinque anni".