Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Berlusconi, sorpresa dal testamento sul fratello Paolo. Doppia tranche?

  • a
  • a
  • a

Un totale di duecento milioni di euro, divisi in due tranche. A tanto ammonterebbe il lascito testamentario di Silvio Berlusconi al fratello Paolo. Secondo quanto apprende l’Adnkronos da autorevoli fonti di Forza Italia, il Cavaliere avrebbe disposto a favore del fratello 100 milioni di euro nel testamento del 5 ottobre 2020 e un ulteriore legato sempre di cento milioni di euro, nelle ultime volontà, quelle datate 19 gennaio 2022 e consegnate da Marta Fascina ad Arcore ieri al notaio Roveda. 

 

 

La compagna dell’ex presidente del Consiglio, infatti, avrebbe dato al notaio in una busta non sigillata un foglio di carta intestata (Villa San Martino, Arcore) firmato dal presidente di FI e composto da due facciate scritte con inchiostro nero, contenente un lascito di 100 milioni di euro alla stessa Fascina, di 30 milioni all’ex senatore Marcello Dell’Utri e una donazione di 100 milioni di euro a Paolo Berlusconi (per un totale lasciato a quest’ultimo di 200 milioni di euro). L’ultimo lascito testamentario di Berlusconi è stato aperto a Villa San Martino ieri pomeriggio (sottoscritto alle 15.10) alla presenza di Roveda, Fascina e di due testimoni, Antonino Battaglia e Stefania Gaiani (due storici e stretti collaboratori del Cavaliere). 

 

 

Ma la notizia sui 200 milioni di euro è stata chiarita dallo stesso Paolo Berlusconi, intervenuto all’Ansa tramite un portavoce: “Per evitare fraintendimenti e a fronte delle richieste di delucidazioni ricevute da parte di numerosi organi di informazione, Paolo Berlusconi precisa che il fratello Silvio gli aveva anticipato in più occasioni, con la straordinaria generosità che lo ha sempre contraddistinto, l'intenzione di lasciare allo stesso Paolo la somma di 100 milioni di euro”. Le carte rese pubbliche nella giornata di oggi vanno quindi intese come conferma che è questa, riferisce sempre Paolo Berlusconi, la cifra indicata come legato testamentario da parte di Berlusconi per il fratello.

Dai blog