Flavio Briatore, ciclone su Bianca Berlinguer: "Odio e cattiveria", gelo in tv
Flavio Briatore è tra gli ospiti di Cartabianca, il programma di Rai3, e la conduttrice Bianca Berlinguer ricorda all'imprenditore quando paragonava la premier Giorgia Meloni al pilota di Fomula 1 Ayrton Senna. "Aveva detto 'sono convinto che ce la farà'. Oggi lo pensa ancora?", chiede la giornalista. Il manager non arretra di un millimetro: "Giorgia Meloni sta lavorando molto, ha portato l’Italia al centro dell’Europa. Prima di lei avevamo Mario Draghi che aveva una reputazione fantastica. L’unica cosa buona del suo governo è che ha mandato via Conte", afferma Briatore.
Terremoto Rai, Berlinguer furiosa: "Chi le mettono contro""
Insomma, il disastro pronosticato alla sinistra in fatto di credibilità internazionale e di economia non c'è stato. Tutt'altro. "Abbiamo la disoccupazione in calo al 7%, hanno levato il reddito di cittadinanza dando la possibilità ai ragazzi di lavorare e di smetterla di stare sul divano. Resterà alle persone che ne hanno bisogno", afferma Briatore che spiazza la conduttrice.
Corona fa arrossire Berlinguer: "La pantera rosa"
Poi va in onda un servizio che mostra il turismo di lusso in Sardegna - quello a cui si rivolge Briatore, per intenderci - con bottiglie di vino vendute a decine di migliaia di euro e via dicendo. Scene contrapposte a storie di indigenza e povertà nel vicino Sulcis. Al ritorno in studio, Berlinguer chiede a Briatore di commentare questo parallelismo, con l'imprenditore che non ci sta: "Quello che non riuscite a capire è perché criminalizzate la ricchezza, o chi ha una barca - sbotta mister Billionaire - C'è odio e cattiveria e quando fate vedere questi servizi sono solidale con chi è in difficoltà, il governo deve aiutarli. Spero che il governo Meloni lo faccia".