
Pnrr, Paolo Borchia zittisce la grillina Bevilacqua: "Quella barzelletta su Conte"

Il premier Giorgia Meloni ha ricevuto a Palazzo Chigi la presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola. Al centro del colloquio i temi più urgenti: dai migranti all'Ucraina, fino all'economia e il Pnrr. In una successiva intervista al Tg1 Metsola si è anche espressa sul tema Pnrr, definendolo un “programma senza precedenti dell’Unione Europea” e dichiarando di aspettarsi “in questi giorni e settimane” che “ci sarà l’accordo sul terzo pagamento” e che “tutti gli obiettivi saranno raggiunti”. Il tema caldo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha acceso lo scontro tra Paolo Borchia e Dolores Bevilacqua, entrambi ospiti a Coffee Break, il seguito talk-show di La7.

Video su questo argomento
Meloni vede Metsola: Ucraina, migranti e Consiglio Ue sul tavolo
TMNews
A dare avvio a un "duello all'ultimo sangue" è stato Paolo Borchia, europarlamentare della Lega. Borchia, commentando la notizia dell'incontro a Palazzo Chigi tra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola, ha puntato il dito contro Giuseppe Conte, il leader del Movimento 5 stelle: "Dopo tutto il tempo che è passato, per favore non continuate con questa barzelletta che Conte ha portato tanti soldi per il Pnrr. Se andate a leggere il regolamento istitutivo, vedete che ci sono dei criteri che vanno a spiegare quelli che sono gli elementi in base ai quali un Paese può ricevere il Pnrr".

"Cosa succederà tra Italia e Europa". Mes, la profezia di Bernabè
Dolores Bevilacqua, senatrice del M5s, in collegamento, è quindi partita all'attacco, rivendicando il progetto del Recovery Fund, il fondo europeo nato per sostenere gli Stati membri colpiti dalla pandemia di Covid-19: "Questo non glielo consento. Il Next Generation UE è frutto di tutte le trattative estenuanti condotte dal presidente Conte. Non esisteva il Next Generation UE".

La verità di Paolo Barelli sul Mes: "'Sto tric e trac...". Che succede nel centrodestra
Il conduttore del contenitore di politica e di attualità Andrea Pancani ha richiamato i suoi ospiti all'ordine: "Indipendentemente da di chi è la paternità del Pnrr". Il tentativo di riportare la calma nello studio, però, si è concluso con un nulla di fatto. La grillina Bevilacqua, infatti, ha rincarato la dose: "C'è poco da dire queste cose. Il senatore Borghi della Lega ha parlato di 'frittata fatta' sul Pnrr".
Dai blog

Carlo Conti vince ancora. Scoppia la Sanremomania


La magia dei Pink Floyd torna a suonare nell'anfiteatro di Pompei


Da Jackson ai Beach Boys: quando le canzoni finiscono in tribunale
