otto e mezzo
Otto e mezzo, Meloni vestita di bianco manda in tilt Severgnini: la sparata
Al convegno degli Stati Generali sulla Natalità a Roma, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha rotto il protocollo e si è presentata al cospetto di Papa Francesco con un outfit completamente bianco (dalla giacca longuette alle scarpe). Una facoltà concessa solo alle regine e alle consorti dei re di religione cattolica. Bergoglio ha sottolineato la gaffe seppur con una battuta: “Oggi ci siamo vestiti uguali”. Anche Beppe Severgnini ha avuto da ridire sull’abbigliamento della premier.
Durante la puntata di “Otto e Mezzo”, talk preserale su La7, venerdì 12 maggio, il giornalista del “Corriere della Sera” ha punzecchiato Meloni: “Posso dire una cosa? Viviamo in tempi di armocromia (il riferimento è a Elly Schlein che ha rivelato di farsi aiutare da un’armocromista, nda), ma la premier che si veste di bianco… tutti sanno che spose e Papi si vestono di bianco per essere i più visibili. Tu devi andare vestita allo stesso modo dove c’è il Papa?! “.
L’editorialista ha concluso caustico: “Speriamo che Meloni non punti anche a quel posto perché era il sogno segreto di Berlusconi. Avrà concorrenza”. In studio Lilli Gruber e Lucio Caracciolo hanno sorriso sotto i baffi.