Elly Schlein, l'armocromista da 300 euro l'ora scatena il Parlamento
Elly Schlein infiamma ancora una volta la politica. Ma questa volta non per le sue decisioni (o non decisioni) politiche ma per un’intervista che ha fatto a Vogue Italia. Un lungo colloquio nel quale non ha rivelato particolari scelte politiche ma ha parlato di come sceglie il suo abbigliamento, rivelando di avere una consulente d’immagine. E una personal shopper. «Le mie scelte di abbigliamento dipendono sicuramente dalla situazione in cui mi trovo - ha detto - A volte sono anticonvenzionale, altre volte più formale. In generale dico sì ai colori e ai consigli di un’armocromista, Enrica Chicchio». Che cosa è l’armocromia?
Troppe assenze nel centrodestra, la maggioranza fa flop
Si tratta in estrema sintesi di un metodo per scegliere e determinare i colori dell’abbigliamento in armonia con la carnagione della pelle, quello degli occhi e dei capelli di una persona per studiare e costruite i propri outfit e il proprio guardaroba. La sua «confessione» ha fatto partire una serie di battute e sfottò da parte di altri esponenti politici. Il primo Carlo Calenda: «Come è noto io sono molto "élite" - ha scritto in un tweet- ma vi giuro che ignoravo l’esistenza dell’armocromista come figura professionale. Colpa mia».
Video su questo argomentoEnrico Borghi passa a Iv: "Pd di Elly Schlein diventato casa di una sinistra massimalista"
Più graffiante Francesco Bonifazi, ex Pd oggi in Italia Viva: «Tutti a chiederci: chi sarà il prossimo del Pd a entrare in Italia Viva? Non possiamo rispondere. Magari stiamo trattando riservatamente con l’armocromista e la personal shopper di Elly Schlein, chissà». Infine Alessia Ambrosi, deputata di FdI: «Cara @ellyesse, ma davvero paghi una #personalshopper 300 euro l’ora per vestirti? Ovviamente i gusti vanno sempre rigorosamente rispettati: ma se cambiassi idea e servisse una mano (gratis) sono qua!