contromossa

Sangiuliano striglia i dg del ministero: troppi in ferie per il 25 aprile. E fissa una riunione a Ferragosto

Una strigliata in piena regola quella del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che ha scritto una lettera per richiamare i direttori generali del suo ministero, molti dei quali hanno usato giorni di ferie per il ponte del 25 aprile, periodo particolarmente ricco di iniziative culturali ed eventi legati anche alle celebrazioni della Liberazione. 

"Gentili Direttori, ho riscontrato come molti di voi, tranne qualche lodevole eccezione, fossero in ferie lunedì 24 aprile, giornata di ponte verso la Festa della Liberazione. Fermo restando che le ferie sono un diritto intangibile, vi faccio osservare che la peculiarità del nostro Ministero, le cui attività trovano particolare riscontro proprio in occasione di queste festività, suggerirebbe una puntuale presenza proprio in questi giorni", scrive Sangiuliano nella lettera riportata da Dagospia.

Il ministro, ex direttore del Tg2, riserva una battuta ai funzionari: "Per capirci, è come se le Forze dell’Ordine andassero in ferie quando la città si svuota per le vacanze estive. Con l’occasione, vi preannuncio che il 15 agosto p.v., alle ore 13.00, siete tutti invitati da me per un pranzo di lavoro. È gradita l’occasione per porgere cordiali saluti", è l'invito finale che costringerà i direttori generali a stare a Roma per Ferragosto.