Forza Italia senza Berlusconi? Polverini stronca Gaia Tortora: "Risuscitato diverse volte"
La salute di Silvio Berlusconi, 86 anni, tiene banco fuori e dentro il Parlamento. L’ex premier è ricoverato da tre giorni nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano per una polmonite causata da una leucemia cronica diagnosticata oltre un anno fa. I medici non si sbilanciano, ma è trapelato che sta reagendo bene alle terapie antibiotiche e chemioterapiche. C’è un cauto ottimismo e lui stesso ha mandato un messaggio attraverso le pagine de “Il Giornale”: “È dura, ma ce la farò anche questa volta”. Queste parole danno forza a quelle dell’ex presidente della regione Lazio, Renata Polverini, a “Omnibus”, il talk mattutino di La7, venerdì 7 aprile.
"Neanche dopo la morte". Sallusti svela la storia del Cav, in studio cala il silenzio
La già deputata di Forza Italia ha spento ogni illazione su un potenziale dissolvimento di Forza Italia, partito fondato dal Cavaliere, e su un eventuale congresso: “Ho sentito questi discorsi ogni volta che il presidente ha avuto un problema di salute. Si apre sempre il dibattito”. Poi con un sorriso ferreo ha avvertito i colleghi: “Stiamo un attimo fermi, aspettiamo di vedere cosa succede perché Berlusconi ha 7 vite come i gatti. È già risuscitato diverse volte - ha detto l’ex sindacalista - È poco serio parlare adesso del futuro di un partito che per 30 anni si è identificato con Berlusconi. Lotta come un leone e gli auguriamo tutti una pronta guarigione”.
"Complicato trovare un erede di Berlusconi". Barelli traccia il futuro di Forza Italia
Questa mattina durante il programma “Agorà” su Rai3, Paolo Barelli, neo capogruppo di FI alla Camera, si è espresso allo stesso modo: “Non abbiamo sicuramente all’interno nessuna volontà, nessun interesse, nessuna frenesia di congressi”.