Stasera Italia, Carlo Calenda dà i voti al governo Meloni
Governo Meloni, dopo i primi cento giorni è già tempo di bilanci per l'esecutivo. Se ne parla in ambienti politici e in televisione. Nella puntata di "Stasera Italia" andata in onda il 30 gennaio, il tema è stato affrontato anche da Carlo Calenda, leader di Azione, che ha risposto alle domande di Barbara Palombelli.
100 giorni di Governo Meloni, il parere di @CarloCalenda a #StaseraItalia: "Il tema è quanto ha fatto delle cose promesse e delle cose che erano utili" pic.twitter.com/LEsVp5vjI5
— Stasera Italia (@StaseraItalia) January 30, 2023
"Il mio giudizio è negativo perché, escludendo i saldi di bilancio, la rotta sull'Ucraina e i sussidi energetici, viene da chiedersi: quanto ha fatto Meloni delle cose che aveva promesso e di quelle che erano utili? Noi siamo anche andati a Palazzo Chigi per discutere di Fnanziaria e abbiamo presentato proposte alternative realizzabili con gli stessi soldi come il mantenimento del taglio sulle accise della benzina che è fondamentale perché regressivo e l'anticipo della modifica del reddito di cittadinanza ripristinando il reddito di inclusione".