Partito democratico in bilico, Cerno umilia Bonaccini: "Nemmeno lui lo sa"
“Bonaccini non lo sa”. Fuoco amico su Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna e candidato alla segreteria del Partito Democratico per il dopo Enrico Letta. Tommaso Cerno, ex senatore dem, lo ha catechizzato con un lapidario post su Twitter. Il giornalista ha scritto: “Bonaccini a Omnibus ha ripetuto tre volte che il Pd deve dire che partito vuole essere. Ma lui però non l'ha detto. Perché non lo sa nemmeno lui”.
Bonaccini a #Omnibus ha ripetuto tre volte che il @pdnetwork deve dire che partito vuole essere. Ma lui però non l'ha detto. Perché non lo sa nemmeno lui
— Tommaso Cerno (@Tommasocerno) January 18, 2023
Intanto il governatore ha annunciato che il 28 e 29 gennaio presenterà il suo programma durante un evento a Milano e ha tuonato contro i vertici del suo stesso partito: “Se sarò eletto segretario, una cosa la cambiamo: sei mesi per fare le primarie mai più. Sto girando come tutti gli altri, stiamo cercando di fare in modo di coinvolgere più gente possibile sperando che sia, e lo sarà, una festa della democrazia”. Le primarie sono una corsa a quattro: oltre Bonaccini, ci sono Elly Schlein, Gianni Cuperlo e Paola De Micheli.
Schlein si aggrappa ai grandi vecchi del Pd per tentare la rimonta