leggi razziali
Leggi razziali, assurdità di Gad Lerner contro Giorgia Meloni: “Commozione tardiva”
Gad Lerner trova ogni pretesto per criticare Giorgia Meloni. “È stata questa capacità di resilienza che ha reso il popolo ebraico così capace di affrontare le difficoltà, compresa l'ignominia delle leggi razziali, e ha consentito agli ebrei di fare quello che altri non sono stati in grado di fare” sono state queste le parole del presidente del Consiglio intervenendo al Museo ebraico di Roma alla cerimonia di accensione della Chanukkià. La leader di Fratelli d’Italia si è commossa durante il discorso, subendo però la feroce critica del giornalista: “Giorgia Meloni ha 45 anni. Diciamo come minimo che la sua è una commozione tardiva. Dichiararsi amici di Israele non basta a rimuovere le colpe storiche del razzista Almirante, di cui essa fino a ieri rivendicava l’eredità”.
Leggi anche: Targa dell’Odg Lazio per i giornalisti ebrei. Meloni: “Leggi razziali punto più basso della storia italiana”
Applausi invece da parte di David Parenzo, che sul proprio profilo Twitter ci ha tenuto a sottolineare il comportamento del premier e le sue parole sulle leggi razziali: “Le lacrime di Giorgia Meloni al Tempio Maggiore per Hannukah: ‘Le leggi razziali furono una ignominia’. Parole molto importanti che le fanno onore”.