Stasera Italia, Romano svela l'obiettivo di Calenda: "Entrare nel governo Meloni"
"L'opposizione non si fa cosi". Il deputato Pd Andrea Romano, ospite di Stasera Italia su Rete4 nella puntata di martedì 29 novembre, analizza tutte le contraddizioni di Calenda e svela quale sarebbe, secondo lui, il vero obiettivo del leader di Azione.
Oggi Carlo Calenda ha teso una mano al governo Meloni, ne parliamo con @AndreaRomano9 a #StaseraItalia pic.twitter.com/uefNxAE9nv
— Stasera Italia (@StaseraItalia) November 29, 2022
"Il tema non è l'interlocuzione nel governo tra maggioranza e opposizione, ma è dove si fa l'opposizione: si fa in Parlamento, nella commissione bilancio, sui provvedimenti e sugli emendamenti. Quando si fanno questi colpi di teatro si vuole mandare un messaggio politico. E oggi se lo è lasciato un po' scappare questo messaggio politico quando ha detto a Forza Italia: 'basta sabotare questa legge di bilancio, dovete aiutare di più la Meloni'. È un mondo capovolto: una forza di opposizione che ha chiesto il voto degli italiani per Draghi, oggi, dice a Forza Italia, che è parte della maggioranza, di fare meglio il lavoro di maggioranza. In realtà nel Terzo Polo si stanno preparando a entrare nel governo Meloni. Un giorno lo fa Renzi e un altro giorno lo fa Calenda, è un po' una corsa a due" afferma Romano.
Video su questo argomentoRonzulli a raffica su Calenda: "Un po' confuso, cosa dimentica..." VIDEO