controcorrente
Controcorrente, Rauti elogia Meloni: "È un fenomeno politico da studiare"
Isabella Rauti, ospite dello speciale di Controcorrente in onda sabato 22 ottobre su Rete4, risponde alle domande di Veronica Gentili che le chiedeva di svelare i momenti concitati precedenti al conferimento dell'incarico di governo a Giorgia Meloni.
Leggi anche: Agorà, “inimmaginabile”. Nessuna chance per un governo allargato, Rauti: meglio il voto
"Permettetemi di dire che oggi è un momento di svolta storica: per la prima volta nella storia della Repubblica italiana una donna diventa presidente del Consiglio dei ministri. Inoltre è una donna di destra. Una circostanza già accaduta in altri Paesi ma mai in Italia. Una persona che è passata dalla sezione a Palazzo Chigi facendo politica ogni giorno e portando un partito dal 1,9% del 2013 al 26% del 2022. È un fenomeno politico da studiare, comunque la si pensi" dice con orgoglio la senatrice di Fratelli d’Italia.
Leggi anche: Meloni premier, Rauti inchioda le femministe dem: "Smacco epocale, sinistra allo sbando"
Poi Rauti risponde alla domanda di Gentili. "La composizione del governo rappresenta le forze della coalizione con cui c'è stata intesa: 5 ministri alla Lega, 5 a Forza Italia e il resto scelto da Fratelli d'Italia a cui vanno aggiunti i tecnici. Ci sono stati dei momenti di tensione, è inutile nasconderlo, ma mentre imperversava il toto ministri nel mondo del giornalismo, Giorgia Meloni lavorava non solo ai dossier più urgenti ma anche alla lista dei ministri che è stata condivisa con gli alleati. Poi sicuramente c'è stata un'accelerazione che è stata dovuta alle emergenze da affrontare che rendevano urgente la formazione del governo in tempi brevi" conclude la senatrice.