Stasera Italia, Sansonetti sul centrodestra: "Hanno fatto un miracolo che va gestito"
Il giornalista Piero Sansonetti, ospite di Stasera Italia su Rete4, commenta il terremoto politico scaturito dopo la diffusione dell'audio di Silvio Berlusconi durante la riunione di martedì 18 ottobre con i parlamentari azzurri. Secondo Sansonetti, il centrodestra ha fatto un miracolo a mantenere unita la coalizione e adesso il miracolo va gestito.
Berlusconi e l'audio sulla guerra in Ucraina, ne parliamo con @PieroSansonetti a #StaseraItalia: "Hanno fatto un miracolo a mettere insieme tre partiti molto diversi tra loro, poi però si deve gestire con la politica" pic.twitter.com/jisIX03TDY
— Stasera Italia (@StaseraItalia) October 19, 2022
"Il centrodestra già ha fatto un miracolo a mettere insieme tre partiti molto diversi tra loro, a fare una lista elettorale unica interpretando giustamente la legge elettorale e vincendo senza avere la maggioranza assoluta dei voti. Hanno fatto un miracolo che poi però va gestito con la politica. E per la politica 7+7 non è detto che faccia 14, può fare 21 ma anche 19. Poi se interviene Berlusconi che la politica la conosce, probabilmente più di tutti. E ha una visione internazionale che può piacere o no, che può essere giusta, sbagliata o disastrosa ma ha la sua idea" spiega Sansonetti.
"Gravi errori di valutazione". Sansonetti s'infuria con Draghi