contrasti

Jennifer Lopez e Ben Affleck già in crisi. Voci fuori controllo, il motivo della rottura

Alice Antico

Sono passati solo pochi mesi da quando Jennifer Lopez e Ben Affleck si sono detti «sì» per ben due volte. Di fatti, dopo il matrimonio segreto a Las Vegas, celebrato a luglio, nel mese seguente sono arrivate le nozze in grande stile in Georgia davanti ad amici, parenti e qualche star. Ben e Jennifer, che avevano coronato il loro sogno d'amore venti anni dopo il loro addio - nel 2004, dopo due anni di fidanzamento, e ad un passo dall'altare - sembravano al settimo cielo. Ma è arrivato il risvolto che nessuno si aspettava: i coniugi sarebbero già sull'orlo del divorzio.

Per Affleck sarebbe il numero due - dopo quello da Jennifer Garner, madre dei suoi tre figli - invece, per JLo, addirittura il numero quattro. La pop star prima della ritorno di fiamma con Ben ha avuto infatti una vita sentimentale estremamente movimentata, fatta di tre matrimoni finiti male: con il cameriere cubano Ojani Noa dal 1997 al 1998; con il ballerino Cris Judd dal 2001 al 2003; infine dal 2004 al 2014 con il collega Marc Anthony, da cui ha avuto i gemelli Emme e Max. Poi, nel 2019, la cantante si era fidanzata ufficialmente col traditore seriale Alex Rodriguez. I due erano a un passo dall'altare (pare che avessero programmato una cerimonia sontuosissima) quando nel marzo 2021, a sorpresa, si dissero addio.

Poi, nell'estate 2021, ecco il vero colpo di scena: il ritorno dei Bennifer. Coronato nei mesi scorsi da doppie nozze. Dopo i momenti fiabeschi, però, pare siano arrivate (subito) le note dolenti nella relazione coniugale. A dare la notizia è stato “Radar Online”, che ha ricostruito le tappe della crisi della coppia. Pare che i due divi abbiano vissuto il ritorno alla normalità, dopo i tre giorni di festeggiamenti nuziali in Georgia, con grande difficoltà. I loro malumori sarebbero sfociati in una gigantesca lite che sembrerebbe aver segnato un punto di non ritorno.

 

Le cause dello scontro? La prima è che Affleck non ne potrebbe più dell'eccessivo attaccamento della moglie al lavoro: "L'ha preso in giro per un po', ma Ben si sta rendendo conto che Jennifer è orientata alla carriera come non mai”, ha rivelato un insider vicino all'attore. Il rapporto avrebbe iniziato ad inclinarsi già quando Jennifer, dopo il matrimonio, aveva deciso di restare in Europa per lavoro: "Per lui è stato un grande campanello d’allarme". In più, Ben non sopporterebbe il caratterino della consorte, che anche in pubblico sembrerebbe “puntargli il dito e urlargli contro”. Prima delle nozze, Jennifer ha fatto una performance da Oscar per Ben, fingendo di essere la futura moglie perfetta e accomodante; Ben avrebbe deciso di sposarla “accecato dall’amore, ma non si rendeva conto in che guaio di stava cacciando”, continua la stessa fonte. Jlo, da parte sua, non accetterebbe il fatto che il marito dopo le nozze abbia ricominciato a fumare. "Jennifer odia il fumo. Non puoi stare al suo fianco se non ti prendi cura del tuo corpo. Lei non beve e di certo non fuma”.  Possibile che la fiaba sia già finita (male)?