autolesionismo
Enrico Letta punta su Andrea Crisanti. Il Pd ce la mette tutta per perdere
Ce la sta mettendo davvero tutta il Pd. Per far vincere le politiche al centrodestra, si intende. Dopo aver tragicomicamente rincorso Conte, Calenda, Fratoianni, Bonelli, dopo aver proposto pronti-via, l'odiatissima patrimoniale, dopo il video di Ruberti, adesso anche il caso Crisanti. È lui evidentemente la punta di diamante per attaccare. Lui l'uomo su cui punta Enrico Letta per non vincere. «Se voterete la Lega di Salvini sarete come le galline pronte a pranzare con la volpe» sostiene il virologo televisivo. Sull'utilizzo infelice dei morti per condizionare una campagna elettorale si è già detto molto. Preferibile è non aggiungere altro.
Leggi anche: Elezioni 2022, Bassetti azzanna Crisanti: "Aveva previsto un'ecatombe e poi..." Derby politico dei virologi
Lasciando alla sola capacità di giudizio l'elettore. Non pare comunque l'esperto di zanzare avere il physique du role per caricarsi sulle spalle la campagna del Pd. Anzi, gira con insistenza una voce nelle segreterie regionali secondo la quale si possa «perdere le politiche per dar vita ad una rifondazione interna». Ma sotto la guida di Stefano Bonaccini. Se così fosse, si spiegherebbero forse tutti gli errori ultimi dei Democratici. Altro che occhi della tigre. Al Nazareno sembra di essere molto più vicini allo sguardo dell'agnello, prossimo al sacrificio Pasquale.