Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Royal Ascot, Kate Middleton come la principessa Diana

  • a
  • a
  • a

Kate Middleton, durante il quarto giorno di Royal Ascot, rende omaggio a Lady Diana con un abito bianco a pois neri pressoché identico a quello di Victor Edelstein indossato dalla principessa del Galles nel 1988 al medesimo evento ippico. Il vestito non poteva che essere firmato Alessandra Rich.

Che la stilista di origine italiana oramai accreditata nella moda britannica si rifaccia allo stile di Diana, come da lei stesso dichiarato, non è di certo un mistero. Specialmente se ai lobi brillano dei capolavori di gioielleria arrivati dallo scrigno della principessa scomparsa quasi 25 anni fa. Kate ha infatti abbinato all’outfit a pois un paio di orecchini considerati tra i preferiti di Diana, quelli di diamanti e perle dei ‘Mari del Sud’. C’è da dire che per i Cambridge questo era un appuntamento importante in quanto, dopo due anni di assenza, guidavano loro il corteo reale nella prima carrozza in una giornata in cui di solito non sono previsti membri di spicco di casa Windsor. Ma in questo clima di riassestamento è assolutamente coerente la scelta di un look tra i più memorabili.

Tra le novità del Royal Ascot 2022, è da sottolineare la presenza in carrozza di Lindsay Wallace accanto a Peter Phillips. La fidanzata (non ancora ufficiale) del nipote della regina in quanto figlio della principessa Anna, ha optato per un fresco abito rosa con le maniche scampanate seguendo il "Sophie effect".

Tuttavia il vestito era del brand amatissimo dalle royals e dalle celebrità, Beulah London. Oltre alle affezionate ‘racegoers’, cioè le frequentatrici delle gare di cavalli che sono solite trattare i prati di Ascot come una passerella, nel quarto giorno è stata avvistata anche Carrie Johnson con un gruppo di amiche. La moglie del premier britannico Boris si è presentata con un abito bianco firmato Emilia Wickstead. Carrie Johnson ama variare il suo guardaroba ma con un occhio rivolto alla sostenibilità ed è per questo che è solita noleggiare i suoi outfit sul sito “MyWardrobeHQ”, così come aveva fatto con l’abito del matrimonio. Una scelta, quella di affittare gli abiti che però non aveva convinto lo studio pubblicato nel 2021 da “Environmental Research Letters”. E torniamo quindi sempre a Kate, che ha sdoganato il ‘re-wear’ di piccoli e grandi marchi in ogni circostanza. A casa Middleton, di fatti, non si butta via niente: lo ha dimostrato proprio ad Ascot la madre Carole che, con assoluta nonchalance, ha preso l’abito fucsia ME+EM da Kate e il cappello da Pippa. 
di Alice Antico

Dai blog