Guerra in Ucraina, Guido Crosetto vede un barlume di speranza: “Pace, ci siamo?”. Che cosa è cambiato
Si stanno avvicinando le posizioni di Russia ed Ucraina? Guido Crosetto, imprenditore ed ex politico, nonché fondatore di Fratelli d’Italia insieme a Giorgia Meloni, è come sempre molto attivo su Twitter e non può che notare, dopo tre mesi dall’inizio del conflitto, un cambio di rotta, anche dal punto di vista comunicativo. Il Gigante pensa che sia il momento cruciale per la risoluzione di un conflitto che si trascina ormai dal 24 febbraio: “I termini tregua, pace, confronto, tavolo di negoziazione, stanno, per fortuna, cacciando le parole, vittoria, sconfitta, distruzione. Le scelte fatte, anche quelle più dure, dovevano aver come obiettivo il cessate il fuoco e l’apertura di un tavolo, tra i contendenti. Ci siamo?”.
I termini tregua, pace, confronto, tavolo di negoziazione, stanno, per fortuna, cacciando le parole, vittoria, sconfitta, distruzione.
— Guido Crosetto (@GuidoCrosetto) May 23, 2022
Le scelte fatte, anche quelle più dure, dovevano aver come obiettivo il cessate il fuoco e l’apertura di un tavolo, tra i contendenti. Ci siamo?