Johnson battitore
La cifra da capogiro per la felpa militare di Volodymyr Zelensky: l’asta e il risultato da urlo
È stato battuto all’asta a Londra per 90mila sterline (oltre 105 mila euro) uno degli ormai famosi pile verde militare che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky indossa quotidianamente: i fondi saranno devoluti a favore dell’Ucraina. Era stato lo stesso premier britannico Boris Johnson a spingere per le ‘offerte’ facendo da battitore, sostenendo che il pile valesse molto di più del prezzo di vendita iniziale, 50mila sterline. L’evento, che si è tenuto alla Tate Modern, ha raccolto fondi che saranno destinati agli aiuti umanitari nel martoriato paese.
Leggi anche: L’Aria che Tira, la profezia di Vincenzo Camporini: “Il 9 maggio? Tutto un bluff”. La mossa di Zelensky anti-Putin
Prima dell’asta, lo stesso Zelensky ha tenuto un discorso in collegamento video elogiando il Regno Unito e il «coraggioso Boris», che quando ha visitato Kiev ha camminato con lui per le strade della capitale. L’asta, gestita da Christies, vantava diversi altri lotti tra cui la brocca a forma di galletto che è stata donata proprio a BoJo il giorno della sua passeggiata a Kiev, da una donna che era riuscita ad avvicinarlo.