L'Aria Che Tira, il meteorologo Paolo Sottocorona si preoccupa per Myrta Merlino malata, il gesto inaspettato: "Non lo fare tu"
Inaspettato gesto galante a L’Aria che Tira, l’approfondimento politico di LA7, lunedì 21 marzo. La padrona di casa, Myrta Merlino, ha condotto la puntata con voce roca, tosse forte e un evidente stato di raffreddamento.
Durante la diretta, si è scusata più volte con i telespettatori, ma stoicamente è andata avanti a documentare il 25esimo giorni di guerra in Ucraina. Tra i tanti ospiti maschi, solo il meteorologo Paolo Sottocorona si è mosso a pietas. Al momento delle previsioni del tempo, rubrica fissa della trasmissione, Merlino ha dato la parola all’esperto con il solito tono affettuoso e il meteorologo ha risposto premuroso: “Non ti preoccupare, non dire niente che sei senza voce, parlo io”.
Merlino ha sorriso compiaciuta e soprattutto grata. Poi le anticipazioni meteo sull’Italia e una nuova delicata rassicurazione di Sottocorona: “Le temperature proveranno una risalita, una timida risalita, e ci riusciranno, così sarà contenta la nostra Myrta”. Il cielo volge al bello.