Michelle Hunziker si separa da Tomaso Trussardi e Vittorio Feltri parla della crisi: "Neppure io..."
"Sposarsi significa sopportarsi. Chi si separa perde insieme la partita". Vittorio Feltri mette il dito tra (ex) moglie e marito: Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi (che rompe il silenzio). Pochi giorni fa, la coppia - alla luce di una serie di indiscrezioni sempre più insistenti - ha annunciato la separazione dopo dieci anni di matrimonio e due figlie per “un diverso progetto di vita”, versione moderna di “incompatibilità caratteriali”.
Ebbene, il direttore editoriale di “Libero” nonché Cupido due lustri orsono, ha spiegato, sulla rivista “Novella 2000”, i motivi alla base della fine di un amore. Vittorio Feltri, da buon amico, dice di non conoscere i motivi degli attriti: “Neppure io che ho considerato Tomaso una specie di figlio e ho cercato in tutti i modi di indirizzarlo. Era un ragazzo fragile e, per dargli una mano, gli affidai la rubrica delle automobili su Libero, che lui devo riconoscere sviluppava molto bene”.
"Perché è finita". Chi c'è dietro la separazione della Hunziker da Trussardi, il gossip bomba
Poi ricorda che fu lui a favorire l’incontro: “Una sera ero a cena con Tom nel suo ristorante in piazza della Scala, quando un cameriere mi informò che Michelle, con una amica, si era accomodata al piano superiore. A quel punto decisi di salire a salutarla, in quanto la conoscevo da tempo, e mi accompagnò il mio commensale. Lo presentai alla signora di Striscia la Notizia e brigai affinché i due si scambiassero i numeri del telefonino”.
Ramazzotti rompe il silenzio sulla Hunziker e Trussardi scappa via
E fu sempre lui a fare da testimone di nozze. L’happy end non c’è stato e Feltri invita a non “stracciarsi le vesti”, ma pur ignorando lo stato delle cose, fa notare: “Non mi è oscuro cosa succede non raramente a marito e moglie. La convivenza è dura da tollerare. C’è un momento in cui lei o lui non ne può più di avere accanto una persona che sbadiglia o si soffia il naso. Segnali piccoli eppure decisivi: al sentimento è subentrata l’insofferenza. E tutto va a rotoli. Sposarsi significa sopportarsi, se ciò non è possibile conviene dirsi addio per evitare guai maggiori. Michelle e Tomaso sono arrivati al traguardo, nessuno dei due però ha vinto la gara. Gli sposi che si dividono perdono insieme la partita”.
Intanto, Hunziker ha compiuto 45 anni e l'ex marito Tomaso, attraverso una storia Instagram, le ha fatto gli auguri definendola "una donna straordinaria".