Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Enrico Letta a Che Tempo Che Fa, cosa inquadrano alle spalle: Fabio Fazio imbarazza il segretario Pd

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

Topolino irrompe nella partita del Quirinale. Il segretario del Pd, Enrico Letta, è stato ospite di Fabio Fazio a “Che Tempo che Fa”, domenica 23 gennaio. Ha annunciato che oggi avrebbe incontrato Matteo Salvini e ha ribadito la necessità di un presidente della Repubblica super partes e condiviso tra centrodestra e centrosinistra. Ma ad attirare l’attenzione del conduttore e dei telespettatori è stato qualcosa alle spalle del segretario.  Per la precisione una sfilza di Topolino come ha sottolineato Fazio: “Per chiudere con un sorriso apprezzo molto la collezione di Topolino dietro di lei, è una cosa che accomuna molti padri… si fa quello che si può”. E il giornalista non è stato il solo a notarla.

Su Facebook il giornalista Marino Bartoletti ha scatenato l'ironia degli utenti con un post: “L'Italia si interroga - ha scritto - Di che anno sarà la raccolta di Topolino? È un messaggio politico? Contiene il nome subliminale di un candidato? Forse il mite e malleabile Pippo? O Clarabella in quota rosa? O un "uomo forte" come Basettoni? O tanto vale affidarsi a Gastone? Da domani sapremo!”.

Gli utenti si sono scatenati nei commenti: “Eppure il nesso tra Topolino e il Qurinale c’è… Giuliano Amato”, “Uhm... Forattini disegnava con le sembianza di Topolino Giuliano Amato... per carità, non facessero scherzi!”, “Zio Paperone intanto ha deciso di non candidarsi”.

Dai blog