I fascistElly che rubano la democrazia
Ha ragione la sinistra: non rubano solo gli immigrati, sarebbe razzista dirlo. Rubano anche Pd, Cgil, Avs. Anzi, rubano più di tutti. Non rubano danaro, né scippano le persone che camminano alla stazione di Roma o di Milano, rubano qualcosa di più importante e di più prezioso.
Rubano nel nome della democrazia i simboli stessi della Repubblica.
Elly Schlein lo fa con la Costituzione, come se fosse roba degli ex comunisti, che la firmarono per pura convenienza, Landini lo fa con lo sciopero, materia sacra delle democrazie trasformata in una molotov da esplodere nelle piazze ad ogni weekend. Non aggiungo altro su Avs, che ci ha rubato quello che avevamo di più prezioso: la certezza del processo e della pena. Ha trasformato una imputata in un’eroina, rovesciando ogni principio di separazione dei poteri.
Ecco perché penso che presto le piazze italiane esploderanno e a fare le spese di questa rivolta sociale invocata da quello che un tempo era un sindacato dei lavoratori rispettabile e pluralista non sarà tanto il governo Meloni quanto la leader del Pd, Elly Schlein. Che dovrebbe in fretta prendere le distanze da questo nuovo fascismo.