Con la gamma Dacia si viaggia a Gpl
Continua la crescita inarrestabile di Dacia con quasi 4.300.000 di veicoli venduti in Europa e nel bacino del Mediterraneo dal 2004 e più di 272.0002 veicoli venduti in Italia dal lancio nel 2006. A un anno dal lancio del motore turbo GPL su Sandero e Logan MCV, Dacia presenta un nuovo motore GPL su Duster, Dokker e Lodgy, completando così l'offerta con una gamma 100% GPL. Con quasi 4.300.0001 di veicoli venduti in Europa e nel bacino del Mediterraneo, la gamma Dacia si conferma la protagonista di un successo indiscusso, grazie al suo rinnovamento continuo sia in termini di modelli che in termini di equipaggiamento. Anche in Italia il marchio Dacia ha continuato a crescere con più di 272.000[2] veicoli venduti dal suo esordio nel 2006 ad oggi ed un anno in corso che segna il record di volumi mai registrati prima con ben 45.028 immatricolazioni registrate fino ad ottobre, ben il 15% in più rispetto ai volumi registrati lo scorso anno nello stesso periodo. L'alimentazione GPL è da sempre un'offerta molto attesa dai clienti Dacia. Il motore TCe GPL su Sandero e Sandero Stepway ha infatti riscosso molto successo presso il pubblico: oltre un terzo delle Sandero e Sandero Stepway vendute nell'ultimo anno sono con alimentazione GPL, posizionando il modello SANDERO nella TOP 5 dei modelli del segmento B venduti con alimentazione GPL. Dopo il successo registrato con il motore turbo GPL lanciato su Sandero, Sandero Stepway e Logan MCV, Dacia presenta un nuovo motore GPL su Duster, Dokker e Lodgy, completando così la gamma con un'offerta 100% GPL. Un'offerta unica sul mercato proposta da un prezzo altrettanto unico. Su tutta la gamma Dacia infatti la motorizzazione GPL è offerta con un sovrapprezzo di soli 500€ rispetto alla versione di riferimento, con la relativa motorizzazione benzina. Dacia presenta il nuovo motore GPL sviluppato sul motore 1.6 H4M con una potenza di 115 cv su Duster e 100 cv su Dokker e Lodgy. Questo nuovo motore Euro 6 garantisce consumi ed emissioni minimi grazie anche alla presenza del dispositivo Start & Stop che ottimizza ulteriormente i consumi e le emissioni. In termini di prestazioni, questo motore garantisce lo stesso piacere di guida di un motore benzina.