Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Fs, con offerta estiva investimenti e rilancio del turismo

  • a
  • a
  • a

ROMA (ITALPRESS) – Prenderà il via il prossimo 14 giugno il nuovo orario estivo di Trenitalia. “In questa fase di ripartenza, in cui sono cambiate profondamente le nostre abitudini di mobilità, ci adatteremo a una nuova esigenza di mobilità in cui diminuiranno i viaggi business e aumenteranno quelli legati al turismo”, ha detto Tiziano Onesti, presidente di Trenitalia.
Il rilancio del turismo nazionale, nel pieno rispetto delle norme per il distanziamento delle persone e con la continua igienizzazione dei treni, sarà infatti la priorità dell’azienda, come ha confermato Orazio Iacono, Ad di Trenitalia: “Si sta determinando sempre più un nuovo approccio al viaggio, con la persona al centro. C’è sempre più consapevolezza verso il green, attenzione al turismo con nuove esigenze e nuove mete, soprattutto nazionali, ma anche un nuovo approccio digitale, che per noi è un’altra priorità, come dimostra la nuova App Trenitalia”. La principale novità dell’orario estivo 2020 sono i nuovi collegamenti con Frecciarossa e Frecciargento da Reggio Calabria a Torino e Venezia, una nuova corsa con Frecciarossa 1000 che unisce Milano e Roma al Levante ligure, alla Versilia e all’Argentario e per la prima volta il Frecciargento che collega Firenze con la Puglia, senza cambi intermedi. “Secondo me l’arrivo del Frecciarossa da Torino a Reggio Calabria ha un grande valore simbolico per tutto il Sud Italia. Sia per sviluppare il turismo, settore maggiormente colpito dalla crisi e che noi possiamo aiutare molto, sia per migliorare l’accessibilità di zone finora non toccate dall’alta velocità”, ha detto Gianfranco Battisti, Ad e direttore generale di Fs Italiane. Battisti ha anche annunciato un piano di investimenti aggiuntivi di 20 miliardi nel 2020, che serviranno anche a dare un contributo ad una più rapida ripresa del Paese.
Inoltre, con l’orario estivo 2020, Trenitalia lancia la nuova App, che sarà disponibile da lunedì 22 giugno sugli store Android e iOS. Tra le principali nuove funzionalità c’è il self check-in, disponibile in una prima fase per tutti i biglietti Frecce e InterCity e a breve anche per il trasporto regionale. Con la nuova App Trenitalia è possibile acquistare il biglietto con pochi click e ricevere aggiornamenti in tempo reale sullo stato del treno.
(ITALPRESS).

Dai blog