Google Glass più "cool" con Ray-Ban e Oakley
Oakley Google Glass oppure Ray-Ban Google Glass? Cosa scegiere? Questa sarà la domanda che prima o poi tutti gli interessati agli occhiali intelligenti di Big G. si faranno. Tutto questo perché il colosso di Mountain View ha siglato un accordo con l'italiana Luxottica e si prepara a invadere il mercato mondiale degli occhiali di tendenza altamente tecnologici lanciando la moda degli "smart eyewear". Gli occhiali che furono di James Dean e Andy Wahrol, Michael Jackson e Bob Dylan, diventano quindi qualcosa di nuovo e ulteriore, trasformandosi in una nuova tendenza per offrire valore nuovo all’esperienza dell’utente oltre che alla sua immagine."Grazie a questa partnership", spiega una nota diramata, "Luxottica e Google, leader nelle rispettive industrie, combineranno lo sviluppo di nuove tecnologie con un design all’avanguardia . In particolare, le due aziende formeranno una squadra di esperti dedicati a design, sviluppo, strumentazione e ingegneria dei prodotti Glass che uniscono moda e lifestyle all’innovazione tecnologica". Nessuna informazione trapela al momento circa i prodotti che giungeranno sul mercato, poiché le parti vogliono anzitutto focalizzare l’attenzione dei media sull’importanza di questa partnership. Quindi un accenno velato a quel che seguirà: "La prima collezione frutto di questa collaborazione unirà la tecnologia di ultima generazione al design di avanguardia per offrire l’eccellenza nello stile, qualità e performance". Si parla di collezione e di eccellenza di stile, lasciando immaginare un Google Glass del tutto differente da quello visto finora: l’occhiale tornerà a rivestire l’importanza che merita, mentre la tecnologia inizierà poco per volta il proprio percorso verso l’invisibilità. Andrea Guerra, Chief Executive Officer Luxottica Group ha dichiarato: "Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con Google e siamo orgogliosi di essere ancora una volta i pionieri nell’industria eyewear, come testimonia la nostra storia di eccellenza lunga oltre 50 anni. Viviamo in un mondo in cui l’innovazione tecnologica ha trasformato radicalmente il nostro modo di comunicare e di interagire in tutto ciò che facciamo. Ma la cosa più importante è che siamo arrivati a un punto in cui abbiamo contemporaneamente sia una forte offerta di tecnologia che una domanda da parte del consumatore di dispositivi e applicazioni indossabili. In previsione di questo momento, Luxottica negli ultimi anni ha significativamente investito in innovazione per strutturare piattaforme tecnologiche e soluzioni digitali da combinare all’eccellenza dei suoi prodotti. Riteniamo che la collaborazione strategica con un partner come Google piattaforma offra il contesto ideale per inaugurare un nuovo corso nella nostra industria e per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei nostri consumatori nel mondo. Pensiamo sia giunto il momento di unire le competenze, il know-how e la forte attenzione alla qualità del prodotto che ci caratterizzano con l’altissima competenza tecnologica di Google per dare vita a una nuova generazione di dispositivi rivoluzionari".