L'ultima sfida di Motorola: produrre nuovi telefonini da 50 dollari
Nel futuro di Motorola ci sono gli smartphone molto economici e una maggiore personalizzazione dei dispositivi di fascia alta. Questa la sfida della Google-company, come già era stato anticipato dal CEO Dennis Woodside nel corso di una recente intervista a Trusted Reviews. Lo scorso anno, l’azienda ha lanciato il Moto G, un dispositivo caratterizzato da un buon hardware e da un prezzo concorrenziale, di 179 dollari. Motorola fa però capire di esser al lavoro per abbassare ulteriormente il prezzo dei suoi smartphone futuri. Non è chiaro quando arriveranno i nuovi prodotti low-cost ma Motorola sta cercando di raggiungere l’obiettivo di creare uno smartphone da 50 dollari. Naturalmente, ciò non significa che la casa produttrice si concentrerà esclusivamente sul mercato di fascia bassa, anzi. L’amministratore delegato di Motorola ha rivelato poi di esser al lavoro per differenziare i propri dispositivi di fascia alta attraverso la personalizzazione. Già con Moto X era possibile scegliere parte dell’estetica dello smartphone (colori e materiali), ma in futuro sarà probabilmente data ai consumatori la possibilità di scegliere anche le dimensioni dello schermo e le funzionalità.