Call of Duty: Ghosts si espande con il nuovo pacchetto "Onslaught"
Giocatori, ma sopratutto appassionati di war-games c'è una data da appuntare sul calendario, una data che segna l’arrivo di Call of Duty: Ghosts Onslaught, il primo dei quattro ricchissimi Pacchetti Mappe per Call of Duty: Ghosts, il titolo multigiocatore più giocato per Xbox 360 sul network di intrattenimento online Xbox Live di Microsoft. In uscita il 28 Gennaio, prima e in esclusiva su Xbox Live sia per Xbox One, il sistema di gioco e intrattenimento tutto-in-uno di Microsoft, che per il sistema di gioco e intrattenimento Xbox 360 di Microsoft, Onslaught debutta con quattro mappe multigiocatore uniche, ciascuna con il proprio ambiente distintivo, di dimensioni piccole e medie e adatte a diversi stili di gioco, e con il nuovissimo doppio fucile d’assalto/di precisione “Maverick”. Punto di forza di Call of Duty: Ghosts Onslaught è “Episodio 1: Nightfall,” il primo capitolo della storia a episodi in Quattro parti di Estinzione, che si addentra più profondamente nella trama e introduce nuovi personaggi, una nuova arma e nuove specie aliene tra cui un imponente alieno di dimensioni colossali. Onslaught è incluso come parte del Season Pass di Call of Duty: Ghosts, che offre ai fan l’accesso ai quattro epici Pacchetti Mappe previsti per il 2014 – Onslaught, Devastation, Invasion e Nemesis – con un prezzo suggerito al pubblico scontato pari a €49.99. Inoltre, i possessori del Season Pass di Call of Duty Ghosts otterranno la mappa multigiocatore scaricabile, “Free Fall,” così come il Pacchetto Digitale Leader Squadra, che include una testa per i personaggi multigiocatore, una mimetica per le armi, un mirino, una toppa giocatore, una scheda giocatore e uno sfondo giocatore esclusivi. Nello specifico Onslaught offrirà un’esperienza multigiocatore altamente adrenalinica per cui i fan andranno pazzi, con quattro mappe multigiocatore progettate in pieno stile Call of Duty®, ciascuna con i propri ambienti distintivi, di dimensioni piccole e medie e adatte ai diversi stili di gioco. La prima mappa, “Fog,” è una mappa di dimensioni medie ambientata lungo le rive di un acquitrino. Ogni area di “Fog” è un omaggio ai classici film dell’orrore, con un inquietante accampamento nei boschi, TV intermittenti, una camera di tortura e strutture apparentemente abbandonate, dove i giocatori tenteranno di svelare gli oscuri segreti della mappa. Se un giocatore trova e completa una specifica direttiva di missione, diventerà l’incarnazione del male e assumerà l’aspetto di uno dei personaggio più iconici del cinema horror, Michael Myers. Inoltre, l’audio nelle vicinanze diventerà il noto e inquietante tema musicale di Halloween, avvisando gli altri giocatori di dover fuggire via per salvarsi la vita. La mappa successiva è “BayView,” una mappa da combattimento ravvicinato ambientata sul lungomare di una costa californiana, con tanto di negozietti di souvenir e un acquario, che offrirà ai giocatori dei match altamente adrenalinici in stile run-and-gun. I giocatori dovranno inoltre prestare attenzione ai letali colpi di artiglieria che i nemici possono richiamare dai distruttori navali ancorati a largo della costa. La terza mappa, “Containment,” trasporta i giocatori in un villaggio messicano devastato dalla guerra, dove la battaglia si svolge tra le rive del letto di fiume secco. L’azione in questa mappa compatta è incentrata sui ruderi di un piccolo ponte che sostiene un camion rubato carico di materiale radioattivo. Circondata da una miriade di bar e café abbandonati, da una chiesa e da una sala da biliardo, “Containment” include anche posizioni di vantaggio tattico elevate sopra i tetti, per i giocatori che preferiscono un combattimento a lungo raggio. La quarta mappa di Onslaught, “Ignition,” porta I giocatori in un vecchio stabilimento di lancio missilistico della Florida. Ispirata a “Scrapyard” – la mappa multigiocatore più amata dai fan di Call of Duty®: Modern Warfare® 2, reinventata con elementi di gioco dinamici – “Ignition” promette azione intensa sia sopra che sotto il suolo, tra magazzini abbandonati, trincee di fiamme e una immensa piattaforma di lancio. Come se i missili che si schiantano in giro per la mappa non fossero già abbastanza, il combattimento ravvicinato è ulteriormente complicato da due centri di test per i motori a razzo che entrambe le fazioni possono attivare, producendo enormi fiammate nei già intensi scontri a fuoco. Il lancio fallimentare di un missile avrà infine un effetto drammatico sul combattimento. Call of Duty: Ghosts Onslaught inoltre offre ai giocatori una nuova letale aggiunta all’arsenale d’armi di Call of Duty: Ghosts con il “Maverick,” un doppio fucile da assalto o di precisione che i giocatori possono sceglier come utilizzare a seconda delle necessità tattiche – una grande novità per Call of Duty. Attrezzato con un corpo in legno leggero quest’arma può essere selezionata sia nella classe dei fucili d’assalto che in quella dei fucili di precisione. Come fucile d’assalto la cadenza di fuoco diventa pienamente automatica, con un danno elevato a una buona portata, mentre come fucile di precisione il “Maverick” supporta un mirino avanzato e una cadenza di fuoco semi-automatica.