Mark Zuckerberg pensa ad inserire la chat anche su Instagram
Temporaneamente sfumati i piani di acquisire Snapchat, Facebook punta ad introdurre in Instagram - di sua proprietà - una chat. Potrebbe essere questo, secondo il sito di tecnologia GigaOm, il prossimo passo per il social network di foto e video più famoso al mondo che oramai conta 200 milioni di utenti, acquisito dall'azienda di Mark Zuckerberg nel 2012. Il prossimo passo per il social network videofotografico più diffuso del mondo, forte dei suoi circa 200 milioni di utenti, potrebbe quindi essere proprio quello della messaggistica. Per GigaOm il gruppo starebbe infatti lavorando all’introduzione di una chat sia privata che collettiva come funzione interna all’applicazione. Un po’ contraddittorio che un’app con una sua missione ben precisa, portata avanti con grande successo al ritmo di 55 milioni di foto condivise ogni 24 ore, debba essere costretta a prendere una piega che non le appartiene. Soprattutto se la nuova casa-madre, Facebook, di messaggistica se ne intende. Tuttavia i numeri dicono che l’operazione potrebbe essere meno insensata di quanto sembrerebbe. Anzitutto, è un servizio fruibile attivamente solo in mobile. Poi, il 28% degli utenti ha un’età compresa tra i 18 e i 29 anni: non sono gli adolescenti che servono a Facebook, ma ci vanno molto vicino e l’età si sta abbassando. Infine l’interazione è molto alta, visto che vengono pubblicati circa mille commenti al secondo. Non a caso, da Instagram hanno declinato ogni dichiarazione su quella che sembra essere molto più di un’indiscrezione.