Xbox One, la console next-gen di Microsoft è finalmente realtà
Con oltre un milione di Xbox One vendute in 24 ore, la nuova console di microsoft si conferma un successo che conquista il popolo dei gamers. L'ammiraglia per l'intrattenimento del colosso di Redmond si basa su un principio, l'all-in-one, ovvero la possibilità di svolgere più attività insieme e velocemente. La nuova Xbox One non è più una semplice console, ma una piattaforma di intrattenimento a tutto tondo e, rispetto alla XBox 360, è capace di far vivere due esperienze allo stesso momento - giocare e contemporaneamente guardare la TV o ascoltare le proprie canzoni preferite, navigare su Internet o usare Skype. Inoltre per rendere il tutto ancora più smart, Microsoft ha re-ingegnerizzato Kinect, il noto rilevatore di movimento, per sfruttare al meglio la piattaforma. Il nuovo sensore funziona praticamente in ogni condizione di luminosità e ha un campo visivo maggiore del suo predecessore, per adattarsi a un maggior numero di ambienti. Altra novità di Kinect è che può riconoscere l'utente e collegarlo istantaneamente al suo profilo personale. La nuova interfaccia in stile Windows inoltre permette di visualizzare giochi, film e album preferiti, i contatti Skype e le applicazioni utilizzate di recente per avere sempre tutto a portata di mano. Il riconoscimento biometrico e la personalizzazione sono disponibili per tutta la famiglia, con la possibilità di assegnare a ognuno una home page costruita in funzione dei propri gusti e interessi. Xbox One inoltre permette di scaricare diverse app video fra cui Machinima, Premium Play, Muzu Tv, Twich, TED ed Eurosport. Il lancio dell'apparecchio è stato accompagnato da diversi videogames in esclusiva (Ryse son of Rome, Dead Rising 3, Forza 5) e anche da diversi titoli multipiattaforma che hanno conquistato fin da subito i gamers di tutto il globo.