Arriva Chad2Win, l'applicazione che paga gli utenti per chattare
Via libera anche in Italia alla piattaforma di Instant Messsaging fa guadagnare fino a 25 euro al mese.
Pagare per chattare o essere pagati per farlo? Questo è il dilemma. Chad2Win Italia annuncia l'arrivo della chat che paga chiunque la utilizzi. Per la prima volta, è infatti possibile guadagnare soldi veri messaggiando con i propri contatti. Ma come è possibile tutto questo e come funziona? Scaricando l'applicazione Chad2Win dall'Apple Store o dall'Android Market si ha a disposizione un servizio di messaggeria istantanea gratuita. La novità offerta dall'applicazione è che mentre s conversa appare un banner nella parte superiore della schermata, che cliccandoci sopra dà la possibilità visualizzare un breve spot pubblicitario senza che questo interferisca con la sessione di chat. La semplice trasmissione dello spot permette di guadagnare fino ad un massimo di 25 euro al mese, perché circa il 30% degli investimenti pubblicitari vengono ridistribuiti tra gli utenti. Progettata come una potente piattaforma di comunicazione, Chad2Win coniuga la necessità dei brand di connettersi con il proprio pubblico in modo non intrusivo, tramite smartphone, e la volontà degli utenti di accettare pubblicità in cambio di qualche beneficio. Alla fine di ogni mese può essere richiesto il credito accumulato che può sempre essere tenuto sotto controllo attraverso l'apposito contatore dell'App. Il pagamento viene effettuato tramite Paypal o conto corrente bancario. Il sistema offre anche la possibilità di destinare un importo specifico a un'organizzazione no-profit. Chad2Win si presenta come la terza generazione di messaggistica mobile dopo l'SMS a pagamento e le applicazioni di Instant Messaging gratuite. Sviluppato in Spagna, Chad2Win è il risultato dell'esperienza professionale del suo creatore e amministratore delegato, Fernando Troyano, nel campo del marketing e della pubblicità online. L'App è stata progettata con una chiara vocazione internazionale. Chad2Win è stata lanciata in un primo momento nel mercato spagnolo e ora arriva in Italia dove si riscontra uno dei maggiori tassi di penetrazione degli smartphone. A meno di 9 mesi dal lancio spagnolo presenta già oltre 300.000 utenti ed è utilizzata come forma di promozione da grandi brand come: Ferrero, Freixenet, Henkel, Lidl, Mango, Nutrexpa, Panasonic, Schweppes, Unilever, Volkswagen, Zurich Insurance. In Italia: Che Banca, EMP Italia, Solvay e Tenderly. Inizialmente disponibile per iPhone e dispositivi Android, il download è gratuito e incorpora i tratti caratteristici di questo tipo di applicazioni: calendario, segnalibri, contatti di rubrica, configurazione, lista di controllo, la possibilità di invitare altri contatti, le opzioni per la condivisione social e per allegare immagini e video. Su questa base, è stata implementata una piattaforma che supporta l'intero sistema di inserzioni pubblicitarie e la remunerazione su cui è basata.