Groupon e Fondazione Umberto Veronesi uniti contro il tumore al seno
Proprio con l'inizio del mese parte la raccolta fondi promossa da Groupon per sostenere il progetto Pink is Good della Fondazione Umberto Veronesi, a favore della ricerca scientifica contro il tumore al seno. Ottobre infatti è il mese internazionale della prevenzione al seno e il celebre sito di e-commerce si tinge di rosa con una campagna solidale, online dal 1 al 22 ottobre 2013. Con un semplice click sul gli utenti iscritti al portale potranno donare tra i 3 e i 15€ per sostenere la causa. Il 100% del ricavato andrà interamente devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi che finanzierà 10 borse di studio per giovani ricercatori specializzati che operano nei migliori centri italiani. “Siamo orgogliosi di sostenere un progetto che promuove la ricerca scientifica contro il tumore al seno” afferma Giulio Limongelli, International Vice President Groupon per il Sud Europa. “Groupon Italia ha aderito, sia recentemente che in passato, ad altre iniziative benefiche, sempre sostenute dalla nostra clientela con grande partecipazione. Ci auguriamo di poter dare, anche in questa occasione, un aiuto consistente alla Fondazione”. Il deal solidale promosso da Groupon Italia a favore di Fondazione Umberto Veronesi prosegue infatti un progetto già avviato da tempo, che prende il nome di Groupon Community, a favore di organizzazioni no profit italiane con lo scopo di sostenere progetti sul territorio italiano legati alle comunità locali come: Save the Children, Fondazione ANT Italia Onlus, Fondazione Banco Alimentare, Associazione Dire donne in rete contro la violenza, Telethon, Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, AiBi e Associazione Bianca Garavaglia, il cui ricavato è interamente devoluto alle associazioni. Nell’ultimo anno Groupon Italia, grazie al contributo dei suoi iscritti, ha raccolto più di 120.000€ a favore di associazioni no profit italiane.